Festa di N.S. della Mercede – 25 Settembre

Domenica 25 Settembre
verrà festeggiata la nostra Santa Patrona:
Nostra Signora della Mercede
La festa assume quest’anno un valore e un sapore molto particolare perché alla tradizionale Messa alle ore 18:00 presieduta da fra Massimo Tedoldi e alla processione per via LaMarmora e via della Repubblica alle ore 19:00 circa, saranno commemorati i 20 anni di presenza dei Frati Francescani di Cracovia.
Per questa occasione sono stati invitati, oltre ai parroci della città, anche tutti i frati che nel corso di questi 20 anni hanno lasciato, con le loro opere e il loro servizio, un segno nei cuori di tutta la comunità
parrocchiale ed hanno assicurato la loro presenza alla festa e in
particolare alla Santa Messa del mattino alle 11:15 presieduta da Frate Alberto Tosini, rappresentante della comunità francescana ligure, per ringraziare il Signore per il loro importante mandato.
PER INFORMAZIONI:
www.nsdellamercede.it
Tel.: 0184 – 506430
e-Mail: nsdellamercede@libero.it

Scarica il programma delle celebrazioni in formato PDF

In preparazione spirituale verrà celebrata la Novena dal titolo  “Maria la Pellegrina” guidata alle ore 18:00 da Padre Giovanni Balestra.
Oltre alla festa liturgica, come lo scorso anno, presso i giardini di Baden Powell di Sanremo sarà allestita un’ulteriore occasione di fraternità, comunione e di incontro con una “piccola sagra” nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 settembre dalle ore 19 alle ore 24 con stand gastronomici e serate danzanti.
Un modo per fermarsi a parlare, a confrontarsi e a cercare negli altri
vicini un senso di familiarità e comunità, che rappresenta lo spirito che la nostra comunità ha trasmesso e intende trasmettere nel tempo.

Scarica il volantino