Caritas Parrocchiale

Tra le varie attività della nostra parrocchia spicca il gruppo della “Caritas Parrocchiale”. E’ ormai noto che la CARITAS è una organizzazione a livello mondiale, istituita da papa Paolo VI all’inizio degli anni settanta, con lo scopo di aiutare tutte le persone bisognose.
La Caritas parrocchiale che agisce
nella nostra chiesa, N. S. della Mercede, fa parte delle Caritas parrocchiali della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo.
L’obiettivo principale della Caritas è la formazione delle comunità parrocchiali alla carità. Ciò vuol dire sensibilizzare tutte le persone che frequentano la chiesa al fatto che anche nel nostro territorio c’è chi versa in situazione di disagio e di povertà.
Nella nostra parrocchia l’attività della Caritas si concretizza nella gestione dell’ ”Armadio della Fraternità”, che si occupa della selezione e distribuzione ai poveri del vestiario che ci viene donato dai parrocchiani, nonché la raccolta e la distribuzione di generi alimentari.
L’Armadio è a disposizione dei bisognosi tutti i lunedì dell’anno dalle ore 15:30 alle 17:30.
Chi  ha la disponibilità del vestiario (in buono stato d’uso) o generi alimentari, oppure ritiene di voler donare delle offerte a favore di questi nostri fratelli più sfortunati, può rivolgersi in parrocchia. L’Armadio è gestito da alcuni volontari che si sono impegnati a prestare la loro opera con costanza e amore verso il prossimo in difficoltà.
Il coordinatore della Caritas
Carlo Piacenza

Parrocchia di San Martino – Sanremo